gustus 2018 jamonita

Gustus 2018: un’esperienza indimenticabile!

Jamonita: noi c’eravamo!

Siamo alla quinta edizione di questo straordinario evento, ormai considerato un riferimento esclusivo nel Centro Sud Italia, e noi non potevamo certo mancare!

Vi diciamo subito che quest’anno vi erano ancora più imprese e più persone coinvolte rispetto alla quarta edizione, che già riscosse un successo e numeri da record. Per le aziende Gustus si conferma come occasione importante di incontro business to business del settore agroalimentare ed enogastronomico.  Partecipare a Gustus significa incontrare la maggior parte delle aziende italiane del Centro Sud ed i mercati internazionali sia consolidati che emergenti.

Ci sentiamo fieri di aver preso parte ad un evento i cui numeri sono davvero considerevoli: oltre 8000mq di esposizione, più di 9000 visitatori professionali, circa 200 espositori, senza contare i buyer internazionali. Tanti giornalisti, corsi di formazione e dimostrazioni di chef rinomati.

Noi eravamo, come al solito, al fianco dei nostri clienti per promuovere e far conoscere i prodotti di eccellenza come le farine per pizza del Molino Braga, il pecorino Bagnolese, i prosciutti crudi Piazza o quelli cotti Masè e tante altre specialità che cerchiamo di far apprezzare al pubblico dei consumatori. Cerchiamo di aiutare i nostri clienti a parlare del mondo agroalimentare in modo diverso, particolare, innovativo.

jamonita-gustus-2018

Siamo ciò che mangiamo” – diceva Ludwig Feuerbach.

Se ci nutriremo in modo più sano, saremo anche più sani, più in forma. La nostra mente, il nostro modo di pensare, di ascoltare e persino di emozionarci, dipende da ciò che mangiamo. Per troppo tempo siamo stati condizionati dall’ideologia del risparmio, senza dare importanza alla qualità delle cose.

Così ci siamo ritrovati a consumare qualsiasi cibo-spazzatura senza pensare alle conseguenze.

logo-gustus

La consapevolezza nell’alimentazione

Questa è la nostra missione. Far comprendere l’importanza della qualità del cibo, educando le persone ad informarsi e ad iniziare a nutrirsi in maniera intelligente e curiosa.